Grey hair: osa con le sfumature

Vorresti osare con un hair color stravagante e poco convenzionale? Il grigio è la soluzione giusta per te! Questa intrigante colorazione si conferma infatti un must anche per il 2017, ma arricchita da infinite varianti e sfumature che rendono unica e affascinante ogni chioma.

L’accoppiata vincente è sicuramente quella tra grigio e rosa. Quest’ultimo, sfumato sulle lunghezze, crea un effetto romantico e garantisce una maggiore durata della colorazione. Proprio così, dato che generalmente il grigio fatica ad attecchire sulle lunghezze, rendendo necessario il continuo intervento del parrucchiere.

Altra liaison, particolarmente diffusa su Instagram, è quella tra grigio e nero. Partendo da una base nera e piena, il grigio percorre delicatamente le lunghezze schiarendo di tono man mano che si avvicina alle punte. Lo stesso effetto di degradé si può ottenere sostituendo il nero con il blu, per un allure fairy di grande fascino.

Anche smoky e balayage sono una soluzione pratica e chic per valorizzare il grigio e giocare con le sfumature. È fondamentale, però, che la colorazione e i ritocchi siano eseguiti dalle mani esperte di un professionista, per evitare antiestetici stacchi di colore e garantire una maggiore durata del trattamento. Tale nuance, inoltre, richiede una decolorazione intensa, che potrebbe danneggiare i capelli se eseguita in modo scorretto.

Ti piacerebbe sfoggiare una chioma grigia e sensuale? Trova il salone più vicino e scopri le sfumature più adatte a te con una consulenza mirata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento