Gold hair, la brillante tendenza del 2018

coiffuremagazine-gold-hair-ticino

Stanca di colorazioni piatte e monocromatiche?

Il 2018 si tinge di una nuance preziosa e brillante, il gold. Infatti, se il mood in fatto di colori metallici aveva sempre lasciato spazio al silver, per il 2018 la moda cambia e i capelli si tingono di luminosi riflessi dorati.

Il gold della prossima stagione è un biondo che spazia dai toni caldi ai toni freddi, passando per sensuali riflessi ramati che lo rendono adatto a qualsiasi incarnato.

Si tratta, in realtà, di un tocco di classe da applicare su diverse gradazioni di biondo, con un unico comune denominatore, l’effetto metallizzato.

Ovviamente, il passaggio ai capelli biondi richiede l’intervento di un vero professionista del settore. Non affidarti a tinture fai da te e non azzardare con la decolorazione, perché rischieresti di deteriorare la buona salute dei tuoi capelli. Piuttosto, prenota una seduta in salone dal tuo parrucchiere di fiducia, che saprà consigliarti anche la nuance più adatta a te.

Non sottovalutare poi i piccoli ritocchi mensili dovuti alla ricrescita. Per scongiurare questo tipo di impegno potresti, ad esempio, scegliere di realizzare l’effetto gold con la tecnica del balayage, che permette di mettere in evidenza i punti di forza del tuo viso.

Del resto, che il trend del 2018 sarebbe stato a base di lustrini dorati lo aveva anticipato anche il mondo del make up. Il diktat è uno soltanto: risplendere!

Queen della tendenza non poteva che essere la chiacchieratissima Kim Kardashian, recentemente apparsa sulle copertine con intriganti ombretti dorati. Il gold sta benissimo sul suo incarnato scuro, ma esistono numerose gradazioni adatte anche a chi presenta una pelle di porcellana.

Non solo per quanto riguarda gli ombretti, perché l’oro è ovunque: sulle labbra, sulle guance e sugli occhi, che si tratti di un eye-liner o di sfavillanti pigmenti per arricchire le tue serate.

Desideri conoscere la tendenza gold più adatta a te? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi subito una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento