Frangia e make up: istruzioni per l’uso

coiffuremagazine-frangia-makeup-ticino

Che la frangia focalizzi l’attenzione sullo sguardo è un dato di fatto. Proprio per questo, ti sarai chiesta molte volte come valorizzare appieno il taglio degli occhi, o come realizzare uno smokey d’impatto senza appesantire il viso.

C’è da fare una premessa: la frangia non è per tutte e sopratutto va adattata alla forma del viso. Se il taglio che le viene dato è sbagliato, non c’è make up che tenga.

A ogni modo, quando il trucco deve essere indossato con la frangia, è necessario seguire qualche piccolo consiglio e porgere molta attenzione ai dettagli per ottenere un risultato impeccabile.

Se hai scelto una frangia corta come quella di Audrey Hepburn, il focus è sulle sopracciglia.

L’effetto ottenuto è un’aria vagamente vintage e bon ton, dunque il maquillage ideale è classico. Minimal sugli occhi, con un ombretto nude matte, eye-liner geometrico e mascara volumizzante.

Se hai voglia di osare e di puntare sul colore, tieni presente che le colorazioni più indicate sono accese e sgargianti, sopratutto se i capelli sono scuri. Se, invece, hai deciso di tingere la tua chioma con colorazioni insolite o pastello, puoi creare un intrigante contrasto con un rossetto acceso o fluo.

La frangia all’insù – detta anche “a U” – è corta e piena e si alza di qualche millimetro alle estremità del capo. Questa tipologia di frangia alza otticamente lo sguardo, ma è difficile da mantenere.

In questo caso, il rossetto rosso è un must a cui è proibito rinunciare!

Al contrario, se la frangia è all’ingiù è fondamentale alzare lo sguardo con smokey da gatta e mascara allungante, da applicare in particolar modo alle estremità degli occhi.

La frangia aperta, o “a tendina” lascia libero molto più spazio rispetto alle precedenti tipologie. È così possibile realizzare un trucco occhi più completo, con ombretti colorati o glitterati e l’immancabile eye-liner.

Anche le labbra possono essere messe in primo piano, attraverso un rossetto che le renda piene e morbide o un gloss super goloso.

Desideri conoscere la tipologia di frangia più adatta al tuo viso? Hai la frangia e sei stanca del solito make up?

Affidati alla consulenza di un vero professionista del settore! Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento