Festival di Cannes: i look più belli sul red carpet

coiffure-suisse-magazine-acconciature-cannes-2018-ticino.jpg

Quest’estate hai voglia di sentirti una diva? Basta puntare sull’acconciatura giusta!

In tema di hairstyle, si sa, le celebrities sono sempre un passo in avanti. In particolare, il Festival di Cannes 2018 si sta rivelando una preziosa fonte di ispirazione in fatto di acconciature e make up.

Si tratta infatti di una kermesse all’insegna dello stile e della classe, in cui abiti sontuosi vengono incoronati da hairstyle di grande impatto visivo e da make up studiati per valorizzare diverse forme ed esigenze.

I raccolti riscoprono il loro lato bon ton grazie agli chignon spettinati, come quelli di Amber Heard e Stella Maxvell.

Presenti anche le ponytail, in un red carpet che lascia spazio ad acconciature apparentemente poco costruite, ricche di sensuali onde e low bun. Immancabile poi la frangia, in tutte le sue declinazioni.

A presiedere la giuria la straordinaria Cate Blanchett, insieme al suo sofisticato lob biondo messo in risalto da un incarnato di porcellana. Più rock e sbarazzina Kristen Stewart, apparsa in un mood piuttosto edgy come Alice Taglioni.

Anche il double bun si è rivelato una scelta parecchio gettonata. Lo ha scelto, per esempio, la modella russa Xenia Tchoumitcheva.

Per realizzare le acconciature gli stylist hanno puntato sulle forcine, non più nascoste tra le ciocche ma messe in risalto di proposito.

Il maquillage, invece, è naturale sugli occhi e tutto in rosso sulle labbra, perfettamente definite come se fossero un’opera d’arte. Di tendenza anche gli smokey eyes sui toni dell’azzurro, del rosso e del viola, insieme a colorazioni classiche e femminili come bronzo e nero.

E in un tripudio di stelle non poteva mancare un tocco di glow, che conferisce tridimensionalità al volto donandogli al tempo stesso un aspetto molto glamour.

Incantevoli poi i cat-eye di Leomie Anderson e Sheila Munyiva, realizzati rispettivamente con matita blu elettrico shimmer ed eye-liner sottile dalla coda allungata.

Sei pronta a brillare?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi subito una consulenza personalizzata.

Affidati ai consigli di un professionista e divertiti a indossare un’acconciatura da diva!

Commenti

Commenti

Lascia un commento