Fascia per capelli: torna di moda l’accessorio più glam

coiffuremagazine-fascia-tendenze-ticino

Le fashion addict lo sanno bene: spesso i must del passato ritornano in voga, reinterpretati in base alle tendenze del presente.

Questa volta è toccato alla fascia per capelli, accessorio cult degli anni Sessanta e Settanta che aveva conquistato anche la bellissima Brigitte Bardot.

Si tratta del resto di quel dettaglio che, una volta indossato, fa la differenza.

Ma la fascia è anche pratica, conferisce alla pettinatura un aspetto ordinato e sopratutto va di moda, anche per il 2017.

La si può indossare sui capelli sciolti, ma valorizza bene anche un raccolto.

Nel primo caso, non portare indietro i capelli e non puntare su un hairlook troppo ordinato: sfoggia piuttosto uno styling spettinato e naturale, senza troppi artefici.

Sei un’amante del vintage? Cotona leggermente i capelli sulla nuca e sposta le lunghezze dietro la testa, così da ottenere un hairstyle dal sapore retrò.

Se, invece, hai deciso di indossare la fascia su un raccolto, ricorda che si abbina perfettamente a una coda di cavallo o a uno chignon morbido.

Se hai i capelli lunghi posizionala sopra le orecchie; se, al contrario, hai i capelli corti o la frangia opta per una fascia sottile, da portare comodamente dietro le orecchie, in modo da lasciare libera la chioma.

Attenzione però, perché una fascia troppo stretta può causare irritazioni al cuoio capelluto e mal di testa. Evita quindi di indossarla per un’intera giornata, meglio solo per poche ore.

In commercio ne esistono moltissime tipologie, tra cui optare in base ai propri gusti ed esigenze personali. Ci sono davvero innumerevoli varianti tra cui puoi divertirti a scegliere, per elaborare i tuoi look sia da giorno che da sera.

Colorate o a tinta unita, di lana o in tessuto, sottili o a effetto turbante, passando per quelle a laccio singolo dal fascino bon ton: le fasce sono l’ideale per qualsiasi momento della giornata, e sopratutto per qualsiasi stagione.

Si prospetta una serata importante? Via libera a fasce gioiello ricche di dettagli preziosi!

Desideri uno stile su misura per un’occasione speciale? Stanca delle solite acconciature?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento