Cura dei capelli colorati in estate: ecco qualche consiglio

cura-capelli-colorati-coiffure-suisse-magazine

Capelli colorati, sani e belli anche in estate: hai sempre pensato che fosse un sogno impossibile?

Forse non hai mai “coccolato” la tua capigliatura nel modo giusto.

La cura dei capelli colorati in estate richiede più attenzioni che mai.

Raggi solari, cloro, salsedine e temperature elevate mettono a dura prova la buona salute dei capelli e rendono il colore spento, piatto, privo di luce.

Che fare, dunque?

Ecco qualche piccolo consiglio che renderà i tuoi capelli visibilmente più sani e luminosi.

– Per prima cosa ricorda che svolgere nel modo giusto la propria beauty routine è fondamentale. Questo significa innanzitutto detergere capelli e cuoio capelluto con uno shampoo specifico e idratante, che protegga dai raggi UV.

In commercio esistono moltissimi prodotti arricchiti con olii essenziali dalle proprietà nutrienti ed emollienti, che possono essere utilizzati quotidianamente per la cura capelli colorati.

– Dopo lo shampoo invece la parola d’ordine è nutrimento. Utilizza un balsamo ad hoc a ogni lavaggio e una buona maschera per capelli colorati almeno due volte a settimana, concentrandoti prevalentemente sulle punte.

– Infine, sotto l’ombrellone, oltre a uno spray protettivo, porta un olio per capelli arricchito con filtri UV e vitamina E. Quest’ultima, infatti, aiuta a preservare il colore, mentre l’azione nutriente dell’olio inibisce la rottura delle fibre capillari, mantenendo in buona salute i capelli.

Quando possibile inoltre, sciacqua i capelli con dell’acqua dolce dopo ogni bagno.

– L’ultimo consiglio riguarda lo styling. Evita di andare al mare con i capelli sciolti. Opta piuttosto per delle acconciature glam e morbide, come trecce, bun e pony tail: così facendo cute e capelli saranno maggiormente protetti dall’esposizione ai raggi solari.

Per non stressare i capelli però, meglio evitare elastici troppo stretti o forcine in metallo.

Pronta a godere di una colorazione capelli impeccabile, anche d’estate?

Prova da subito a mettere in pratica questi semplici consigli per capelli colorati

E, se desideri affidare la cura dei tuoi capelli alla consulenza su misura di un esperto, trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te!

Commenti

Commenti

Lascia un commento