Cura capelli ricci in estate: consigli e segreti per onde al top

ricci-coiffure-suisse-magazine

Estate e capelli ricci: se anche tu sei una curly probabilmente rabbrividisci al solo pensiero.

Sì, perché temperature elevate e salsedine non sono le migliori alleate dei capelli ricci. Il sudore li priva infatti della loro naturale elasticità, li appiattisce e li appiccica, dando filo da torcere a chi sogna capelli al top 365 giorni all’anno.

Che fare, dunque?

La cura capelli ricci in estate è una missione difficile, certo, ma non impossibile.

Sei pronta a conoscere tutti i segreti per avere onde al top, anche durante la stagione più calda?

  • Per prima cosa, ricorda che la beauty routine capelli ricci inizia dallo shampoo. Utilizza prodotti specifici, che preservino la struttura dei capelli e li preparino ad affrontare l’azione della salsedine.

    Ricorda poi che il balsamo non deve mai mancare in fase di hair washing, perché normalizza il PH del capello e contrasta l’effetto crespo.

  • Una volta terminato il lavaggio, tampona delicatamente i capelli con un panno in cotone per rimuovere l’acqua in eccesso e lascia che si asciughino all’aria aperta. In questo modo acquisteranno maggiore definizione e un sensualissimo effetto wild.
  • Per quanto riguarda le acconciature, potrai divertirti a sperimentare con chignon, foulard e accessori. Prediligi hair look che mantengano i capelli lontani dalla nuca – per evitare che il sudore faccia il suo effetto – e lascia invece che il viso sia contornato da poche ciocche ribelli.

Sei pronta a compiere la tua perfetta beauty routine capelli ricci? 

Oppure vorresti ricevere i consigli professionali e su misura di un parrucchiere esperto?

In tal caso, trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Susse Ticino più vicino a te e affidati alla consulenza su misura di un vero professionista dei capelli!

Commenti

Commenti

Lascia un commento