Come prendersi cura dei capelli, in gravidanza?

gravidanza-cura-capelli-coiffure-suisse-magazine.jpg

Stai per diventare mamma?

Sicuramente sono tante le domande che ti poni; la maggior parte riguarda senza dubbio il tuo bambino, molte altre la cura del tuo corpo e dei suoi continui mutamenti.

E, se anche tu come tante donne ti stai chiedendo in che modo prenderti cura dei capelli in gravidanza, ecco qualche piccolo consiglio che fa al caso tuo.

– Anche se appaiono più sani e luminosi che mai, non dimenticare che hanno bisogno di cure e attenzioni. Applica un balsamo ristrutturante dopo lo shampoo e coccola le lunghezze con una maschera nutriente almeno una volta a settimana.

Non stressare i capelli in gravidanza con acconciature troppo stringate. Anziché optare per ponytail super tirate e chignon ordinati prediligi trecce morbide e bun spettinati: tu avrai un aspetto sbarazzino e glam, i tuoi capelli ti ringrazieranno.

– Per quanto riguarda lo styling, less is more. Opta per uno stile semplice, che non richieda il continuo utilizzo di piastra e ferro, e scegli un taglio che ti consenta di essere al top senza troppi sforzi.

Evita le tinture. Se la presenza dei capelli bianchi diventa troppo ingombrante scegli prodotti naturali come l’hennè, e se proprio hai voglia di cambiamento scegli un trattamento che non preveda il contatto del colore con cute e radici.

Sei pronta a essere una super mamma con capelli sani e belli?

Trova il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e affidati ai consigli su misura di un vero professionista del settore per conoscere le soluzioni per capelli in gravidanza più adatte a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento