Come far crescere i capelli velocemente

Sogni una chioma lunga e fluente come quella di Raperonzolo? Hai cambiato look con un taglio corto ma te ne sei subito pentita?

Allora devi sapere che la prima alleata per far crescere i capelli più velocemente è una dieta sana, ricca di alimenti contenenti ferro, zinco, proteine e vitamine del gruppo B. Oltre a incrementare la salute della tua chioma, queste componenti prevengono anche la caduta dei capelli e ne velocizzano la crescita.

Mantieni in salute anche il cuoio capelluto. Utilizza un buon esfoliante per eliminare le impurità, ed evita di applicare oli e prodotti per lo styling in prossimità delle radici.

Se poi vuoi stimolare anche la circolazione, tira dolcemente i capelli in modo da sentire solo una leggera trazione, oppure tamburella la cute con i polpastrelli.

Tieni presente che anche la caffeina è un’ottima alleata per la crescita, perché stimola il fusto dei capelli e previene il danneggiamento dei follicoli. Questo non vuol dire che devi incrementare la tua dose di caffè quotidiana: basterà acquistare uno shampoo a base di caffeina per ottenere da subito risultati visibili.

Cerca di scongiurare la rottura delle fibre evitando elastici troppo stretti o fermagli in metallo. Questi ultimi in particolare tendono a incastrarsi tra le lunghezze, causando lesioni e danneggiando le ciocche.

Desideri un trattamento su misura per rinvigorire la tua chioma? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza mirata!

Commenti

Commenti

Lascia un commento