Come curare i capelli dopo il parto

La gravidanza è un momento di gioia, ma comporta tanti cambiamenti a livello fisico ed emotivo, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Ecco perché è fondamentale incrementare le attenzioni e le cure subito dopo il parto.

Un fenomeno frequente e fastidioso è quello della caduta, che generalmente persiste per 3 o 4 mesi ma la cui durata può aumentare per via dell’allattamento.

Un’alimentazione a base di frutta e verdura è senza dubbio un toccasana per la chioma, perché rinforza i capelli e li rifornisce di vitamine, ferro e sali minerali.

Anche la beauty routine non va trascurata. Utilizza uno shampoo delicato, privo di agenti schiumogeni e parabeni. Opta per prodotti naturali e soluzioni nutrienti, da integrare con una maschera rimpolpante una volta a settimana.

Durante la fase dell’asciugatura, mantieni il phon a debita distanza e riduci l’uso di piastra e ferro, almeno per le prime settimane dopo il parto, durante le quali le fibre sono sicuramente più deboli.

Se non hai tempo per lo styling, trova almeno qualche ora per andare dal parrucchiere ed effettuare un taglio corto o medio, più pratico e meno bisognoso di attenzioni.

Vuoi rinnovare il tuo hairlook dopo il parto? Trova il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza mirata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento