Colore. Tutte le tendenze dell’A/I 2017

L’estate è quasi giunta al termine ma lascia in eredità alla fredda stagione le tendenze colore più luminose, da riscoprire e sperimentare sulla propria chioma.

I riflessi rimangono un must da sfoggiare, con tante sfumature da mescolare e reinventare, creando giochi di colore sensuali e intriganti. Si impone il degradè, una schiaritura naturale che – partendo dalle radici – percorre tutte le lunghezze “degradando” fino alle punte, creando un look naturale ma di grande impatto visivo. Ritorna anche lo Splashlight, un vero e proprio tocco di luce che illumina la parte centrale della chioma, lasciando scure le radici e le punte.

Il castano mantiene l’importanza acquisita durante la bella stagione, e si conferma un trend in tutte le sue tonalità. Caffè, testa di moro ed ebano si affermano tra le nuance maggiormente gettonate, da arricchire e valorizzare con riflessi e alternanze di tonalità.

Le sfumature di biondo di tendenza saranno quelle nordiche, chiarissime ed eleganti, come il biondo frost o lo strawberry blonde, vere rivelazioni della P/E 2016 che hanno rapidamente preso piede tra celebrities e trend setter.

Ritorna il cherry bombre, romantica colorazione che presenta intriganti sfumature sui toni del rosso ciliegia, insieme al broux, amato dalle icone dello star system e popolarissimo sui social. Torna alla ribalta anche il ronze, una particolare gradazione di rosso ramato chiaro adatta a un incarnato roseo.

Hai già scelto la tua nuance preferita? Trova il salone più vicino e dai una svolta al tuo look!

Commenti

Commenti

Lascia un commento