Colore: l’autunno si tinge di castano

coiffuremagazine-castano-tendenze-ticino.jpg

L’estate è finita e tu non hai ancora rinnovato il tuo hair color?

Se sei alla ricerca di una colorazione di tendenza, non puoi fare altro che puntare su uno dei più grandi classici, rivisitato in chiave contemporanea: il castano!

Sì, perché se questo colore è un evergreen – nuovamente nella top ten delle tendenze da qualche stagione – ogni anno si tinge di nuove sfumature e giochi di colore, che lo rendono sempre unico e mai banale.

La cosa migliore da fare è dunque quella di osare con le diverse tonalità, attraverso riflessi e ombre, lasciandosi guidare dal proprio parrucchiere di fiducia, che saprà trovare la combinazione più adatta all’incarnato e al taglio.

Il divieto assoluto va quindi a nuance piatte e monocromatiche: l’autunno del 2017 è ricco di tinte golose e caramellate, eleganti e femminili.

Curiosa di conoscerle?

Il primo trend da prendere in considerazione prima di fissare l’appuntamento in salone è il sombré. Si tratta, come è facile intuire dal nome, di un effetto ombré soft e naturale, che dona alla capigliatura un’allure che ricorda l’effetto dei raggi del sole.

È la tecnica ideale per illuminare le lunghezze, maggiormente messe in risalto da uno styling ondulato.

Se non hai voglia di cambiamenti drastici, l’hair contouring è la soluzione che fa al caso tuo. Funziona proprio come con il make up: i punti di forza vengono valorizzati con il colore, i piccoli difetti camuffati.

Il castano scuro torna a farsi valere, sopratutto tra le celebrities, e vira quasi verso il nero. Leggermente più chiaro a partire da metà lunghezze, il castano del 2017 è luminoso e pieno, e ben si amalgama con un incarnato chiaro.

Goloso e intenso è anche il caffè, già protagonista delle passerelle. Seppur uniforme nei toni, non manca di luce e carattere, sopratutto se abbinato a un caschetto simmetrico.

Il ramato è caldo e sensuale, un must che non passa mai di moda. Il suo punto di forza? I riflessi!

Desideri dare nuove sfumature al tuo castano? Affidati alla consulenza di un vero esperto del settore!

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e rinnova il tuo hairlook con tanti consigli su misura.

Commenti

Commenti

Lascia un commento