Colore capelli: 3 cose che lo fanno sembrare sbagliato

Quante volte hai cambiato colore e sei rimasta delusa del risultato? Magari pensavi che quella fosse la nuance più adatta a te, o forse ti eri affezionata all’idea di sfoggiare quella tonalità tanto di tendenza.

Accade spesso di rimanere insoddisfatte una volta deciso di cambiare look, per diversi motivi. Il primo, quello più comune, è dato dall’abitudine di osare con colorazioni troppo distanti dal tono di partenza. Se sei bionda e decidi di optare per un castano cioccolato, o viceversa, esistono parecchie probabilità che tu ti penta della scelta fatta.

Attenzione anche a colpi di sole troppo evidenti e troppo in contrasto con il colore di base. Tale gioco di tonalità dovrebbe infatti conferire un aspetto naturale e luminoso alla chioma, e non deve farla assomigliare al manto di una tigre! Rivolgiti sempre al tuo parrucchiere di fiducia per ottenere capelli luminosi e dall’allure intigante.

Un altro errore da non commettere è quello di non tenere conto della carnagione. Scegli una nuance che si intoni bene con il tuo incarnato, e se proprio desideri un cambiamento drastico rivolgiti a un professionista della colorazione.

Vuoi cambiare colore ma non riesci a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento