I trend colore capelli per la stagione P/E 2014

Il caldo segna il grande ritorno dello Shatush e delle sue delicate sfumature di colore. Il risultato “baciato dal sole” si ottiene grazie alla schiaritura di ciocce cotonate, che parte dalle radici e s’intensifica sulle punte. È proprio la cotonatura a regalare questo effetto dai riflessi più delicati e meno netti.

Se sei un’amante delle colorazioni ad effetto naturale, avrai pensato almeno una volta di cedere ai contrasti di luce del Balayage, una tecnica che gioca sul colore originale dei capelli partendo dalle radici. Il suo effetto luminoso è dato dalla realizzazione di diverse sfumature che, a differenza dello Shatush, non comprendono la schiaritura, ma una vera e propria tecnica di colorazione basata sul colore naturale dei capelli.

Se hai deciso di cambiare la tua colorazione, sappi che la stagione estiva 2014 pone il divieto assoluto sui colpi di sole dal forte contrasto. Meglio colori caldi e avvolgenti, dai riflessi ramati o dalle luminosità morbide.

Il castano e il biondo restano i due colori più amati dalle donne, ma se vuoi osare, quest’anno si è aperto all’insegna dei giochi di ciocche fluo come il rosa, il blu, il viola e il verde. In questo caso puoi affidarti alle colorazioni temporanee che vanno via dopo pochi shampoo: dei veri e propri make-up per capelli.

Se non sai cosa scegliere, affidati al tuo parrucchiere di fiducia. Ogni viso e incarnato richiede un colore specifico per poter essere valorizzato al meglio e far risaltare i propri punti forti.

Commenti

Commenti

Lascia un commento