Charlize Theron, lo stile “atomico” di una bionda

coiffuremagazine-charlizetheron-ticino

Sei una donna bionda, alta e di carattere? Hai i requisiti giusti per copiare il look di Charlize Theron e anche tu sarai una bomba sexy!

La bella e brava attrice di origine sudafricana – da qualche anno naturalizzata statunitense – è la protagonista del film “Atomica bionda” (di prossima uscita nelle sale) in cui interpreta il ruolo di Lorraine Broughton, una spia britannica esperta di intelligence che deve salvare il mondo alla vigilia della caduta del muro di Berlino e che per questo motivo viene mandata in missione dai servizi segreti del suo paese all’inizio di novembre 1989.

Il film, tratto da un fumetto, ha moltissime scene d’azione dove la Theron indossa capi glamour di prestigiose maison di moda come Dior, Burberry, Max Mara e Stuart Weitzman che per l’occasione hanno ricreato lo stile di quegli anni.

Cinema e moda si fondono ancora una volta e l’attrice cambia spesso look grazie all’uso sapiente delle parrucche, diventando anche mora (in linea con il suo ruolo di spia).

Nel corso degli anni, Charlize ha cambiato immagine abbastanza frequentemente, non solo per esigenze di copione ma anche perché da ex modella è abituata a giocare con il suo look. Lei è una vera e propria regina del red carpet e ogni suo passaggio si trasforma in un’apparizione: abiti da sogno di Dior (l’attrice è testimonial di un profumo della maison francese), gioielli scintillanti, trucco e parrucco da vera star.

Inoltre, la forma del viso – un ovale perfetto – le permette di scegliere qualsiasi hairstyle ma in generale la bella attrice è rimasta quasi sempre fedele al biondo in tutte le sue gradazioni (anche con effetti di luce e mixando varie tonalità) e ha optato per tagli dal corto (bellissimo un pixie cut di qualche anno fa con radici più scure e lunghezze più chiare) al medio e medio-lungo (più raramente). L’ultimo look è un wob (cioè un bob leggermente movimentato) con riga laterale e styling mosso. Il colore è un biondo hollywoodiano “classico” che conferisce a Charlize un’allure da diva senza tempo.

Per le acconciature, la Theron ha scelto diversi stili, dal raccolto tirato con riga centrale al raccolto con maxi ciuffo ondulato fino al raccolto con piccoli ciuffi laterali dallo stile rétro. Più raramente si è vista una coda di cavallo che comunque le dona molto. Quando lascia i capelli sciolti, l’attrice predilige la riga laterale e uno styling mosso e più di rado liscio.

Per il trucco, Charlize spesso opta per il nude make-up: a un viso con forma e lineamenti perfetti come il suo basta infatti poco per risplendere. Che sia con rossetto pesca, rosa brillante o beige, illuminante sulle gote accompagnato da una riga sottile di eyeliner con o senza coda all’insù, il trucco naturale esalta la bellezza della splendida attrice. Altre volte Charlize ha optato per un trucco beauty con ombretto chiaro, eyeliner e rossetto rosso brillante o scuro oppure per uno smokey eyes nero con labbra nude. Il risultato è sempre strabiliante, da vera “atomica bionda!”

Se desideri un’acconciatura e un trucco ispirati a Charlize Theron scopri il salone di un parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento