Cerimonia di premiazione dei migliori apprendisti 2015

Giovedì 3 settembre 2015, si è svolta la Cerimonia di premiazione per i migliori apprendisti parrucchieri dell’anno 2015.

I rappresentanti di Coiffure Suisse e i giovani apprendisti si sono riuniti presso il salone delle cerimonie dell’Ex-convento delle Agostiniane, a Montecarasso, per una serata incentrata sull’importanza della formazione e della competenza professionale.

Di seguito gli apprendisti premiati nel corso della Cerimonia.

 

Mauro Andrioletti, presidente Coiffure Suisse sez. Ticino, ha voluto sottolineare alcuni aspetti chiave dell’evoluzione del percorso professionale: <<Oggi, studiare non è più un diritto, neanche un dovere, è il più alto senso di responsabilità verso sé stessi, verso la comunità e verso la vita. Responsabilità significa essere abili a rispondere! Dobbiamo rispondere ai continui cambiamenti del mercato e della comunicazione. […] Oggi siamo in Love economy, l’economia dell’amore e delle relazioni umane in cui il cliente non vuole rapporti freddi con persone ignoranti e lavoratori delusi dalla vita, ma vuole relazionarsi con esperti nel proprio settore, persone che amano il loro mestiere… curiosi e studiosi! Lo studio è l’apprendimento non tanto dei contenuti ma di un metodo che porta alla curiosità, alla scoperta ed all’eterna giovinezza. Oggi studiare significa tenere accesa la fiamma della curiosità e questa fiamma è quella che fa la differenza. […] Imparate a studiare e coltivate la curiosità delle vostre menti>>.

Tra gli autorevoli interventi anche quello del Consigliere di Stato On. Christian Vitta che ha sottolineato l’importanza della formazione professionale e come investire il proprio futuro nella professione del parrucchiere sia da considerarsi “vincente”.

Sfoglia la galleria fotografica per rivivere i momenti più importanti della serata!

Ph. Mauro Zappa

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento