Capelli VS condizioni meteo. Le soluzioni per una chioma sempre impeccabile

Capelli meteo

Quante volte, dopo aver realizzato un lungo e parsimonioso styling, ti sei imbattuta in una pioggia torrenziale? Per non parlare del vento, dell’umidità, del troppo sole…

Quando si tratta di capelli, insomma, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. E, se disperarsi serve a ben poco, è fondamentale scoprire i segreti e le tecniche per contrastare ogni tipo di imprevisto e sfoggiare una chioma sempre al top, degna di una diva di Hollywood.

Proprio così. Perché il vento tra i capelli ha il suo fascino solo nei film, e la capigliatura rimane impeccabile e ordinata anche dopo un’affannata corsa sotto la pioggia. Si tratta di effetti scenici che non si avvicinano neanche lontanamente a quello che succede nella vita reale.

E allora, ecco che cosa fare.

Capelli sole

Quando il sole picchia più del solito, quando le temperature salgono vertiginosamente lungo il termometro, ma anche durante le tiepide giornate di primavera, è fondamentale applicare una protezione specifica per capelli.

Proprio come avviene per la pelle, infatti, anche la chioma ha bisogno di attenzioni e protezione. In spray o in crema poco importa, ma è fondamentale per mantenere i capelli in buona salute.

Sembra superfluo ricordarlo, ma anche il contatto con fonti di calore quali piastra e phon andrebbe evitato, o perlomeno ridotto al minimo indispensabile. Anche in questi casi si può optare per strumenti specifici: esistono in commercio degli speciali asciugacapelli il cui getto contiene ioni e ozono, che rendono le fibre forti e sconfiggono l’effetto crespo.

Capelli pioggia umidità

Anche pioggia e umidità richiedono l’applicazione di prodotti specifici, insieme a qualche piccola accortezza.

Un prodotto per lo styling a tenuta forte e alla base di una capigliatura ordinata, che può mantenersi tale grazie all’aiuto di un capello o di acconciature strategiche.

Ovviamente, è fermamente sconsigliato l’uso della piastra.

Capelli vento

Ottime alleate contro il vento sono, invece, le acconciature a (finto) effetto spettinato. Glamour, sbarazzine, ma sempre di grande stile. Provare per credere!

Che le condizioni meteo siano spesso fonte di difficoltà con i capelli è un fatto assodato, ma trovare soluzioni pratiche e veloci, adatte anche alle meno esperte, non è poi così difficile.

Ti piacerebbe rinnovare il tuo hairstyle? Desideri una consulenza mirata per rendere favolosa la tua chioma? Trova subito il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicinyo a te e affidati ai consigli personalizzati di veri professionisti del settore.

Commenti

Commenti

Lascia un commento