Capelli sfumati, la tendenza colore primavera 2019 naturale e femminile

capelli-sfumati-coiffure-suisse-magazine.jpg

Il modo più bello per esprimere se stesse?

Un hair color naturale e sfumato, che renda i capelli luminosi e femminili come se fossero costantemente baciati dal sole.

Del resto, i capelli sfumati sembrano non volere passare mai di moda. Anzi, ogni anno si evolvono attraverso tecniche di colorazione sempre nuove e sempre più belle, che permettono di donare fascino ai capelli senza ricorrere a cambiamenti radicali.

Per questo sono la tendenza colore primavera 2019 più gettonata.

Vorresti provare anche tu i capelli sfumati?

Uno dei metodi più classici è lo shatush, una schiaritura marcata ma graduale che si effettua da metà lunghezze alle punte. Si tratta di un vero e proprio evergreen, perché si adatta a qualsiasi tipologia di capelli e permette di giocare con il colore in modo naturale.

Anche l’effetto ombré è uno dei più richiesti all’interno dei saloni. Questa tecnica crea – appunto – un gioco di ombre su alcune ciocche, senza discostarsi troppo dal colore di base. I capelli vengono scoloriti di due o tre toni con un pennello, a mano libera. Il risultato è luminoso e molto glam.

Il balayage riguarda la parte inferiore delle lunghezze e schiarisce i capelli in modo marcato, senza mai entrare troppo in contrasto con il colore di partenza.

Una tecnica simile viene utilizzata per il layage, con la differenza che, in questo caso, le pennellate vengono realizzate in modo molto preciso mentre i capelli sono poggiati a un piano.

Qualsiasi sia la tecnica capelli sfumati 2019 che più ti piace, ricorda che per ottenere un risultato armonico è essenziale affidarsi alle mani esperte di un professionista: trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata per conoscere la tendenza colore primavera 2019 più adatta a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento