Capelli ricci: sai come valorizzarli?

coiffuremagazine-capelliricci-tendenze-ticino

Adori i tuoi capelli ricci ma non riesci a valorizzarli come vorresti?

Probabilmente stai sbagliando qualche step della tua beauty routine, o non effettui lo styling nel modo giusto.

I capelli ricci sono un dettaglio ricco di fascino e sensualità. Da Beyoncé a Rihanna, sono diverse le celebrities che hanno fatto del riccio il proprio biglietto da visita.

E poi sono un must gettonatissimo, già portato alla ribalta da tendenze come le beach waves e le flat.

Desideri mettere in risalto la tua chioma?

I ricci del 2018 puntano tutto sul volume e sulla naturalezza. Il divieto assoluto va alla piastra, che plasma boccoli composti e palesemente artificiali. Sì, invece, al diffusore e al ferro.

L’asciugatura va effettuata con la testa capovolta verso il basso: questo tipo di movimento favorisce la creazione di maggiore volume, sopratutto se anticipato dall’applicazione di un buon prodotto per lo styling.

Oltre alla schiuma, valuta la possibilità di acquistare una crema arricciante. Ne esistono diverse tipologie ma, generalmente, mirano tutte all’elasticità dei capelli, con risultati visibili fino a 48 ore.

Ti piacerebbe definire la capigliatura con la frangia? Al contrario di quel che spesso si crede, è possibile portare la frangia con i capelli ricci. A patto che sia morbida e stondata, che ricada dolcemente appena sotto le sopracciglia.

No alle frange squadrate, decisamente sconsigliate sui capelli ricci.

Per quanto riguarda il taglio, poco importa che sia corto, medio o lungo: la cosa fondamentale è chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia per scegliere un taglio che valorizzi i lineamenti del viso, senza appesantirne i tratti o mettere in secondo piano i punti di forza.

E il colore? Il mood del momento prevede nuance ombreggiate e multi tono, ricche di sfumature che conferiscono leggerezza e tridimensionalità alle lunghezze.

Particolarmente di tendenza per questo inverno 2018 è il rosso, che appare più scuro alle radici e degrada dolcemente man mano che si avvicina alle punte.

Desideri ricevere una consulenza personalizzata per i tuoi capelli ricci? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento