Capelli: problemi e soluzioni per un look al top

coiffuremagazine-soluzionicapelli-tendenze-ticino

Stress da cura dei capelli?

Trattamenti sbagliati, agenti atmosferici e hairstyle estremi possono minare la salute e la lucentezza della chioma.

Questo fa sì che l’aspetto della capigliatura non sia mai ottimale, e la corsa alle forbici è la prima soluzione che viene in mente per contrastare qualsiasi tipo di problema.

Prima di ricorrere a rimedi estremi, però, c’è qualcosa che devi sapere.

Se hai i capelli secchi utilizza prodotti naturali e delicati, che si tratti dello shampoo o della maschera. Nutrili dall’interno con un’alimentazione sana ed equilibrata e dall’esterno, prediligendo prodotti rimpolpanti come il burro di karitè o l’olio di oliva.

Se i capelli sono crespi utilizza uno shampoo ad alto contenuto di glicerina, che penetra nel fusto e idrata in profondità. Non dimenticare poi il balsamo, che agisce da barriera contro l’umidità esterna.

Inoltre – sopratutto durante i mesi più freddi – applica una maschera nutriente almeno una volta a settimana.

I capelli sono elettrici e indomabili? Assorbi l’elettricità passando un foulard di seta sulle lunghezze, per poi disciplinarle con un velo di maschera capillare.

Tieni presente che, in questo caso, l’effetto del calore è maggiore. Quindi effettua i lavaggi con acqua tiepida e mantieni il phon a debita distanza, regolando la temperatura in modo che non sia troppo elevata. Limita anche l’uso di piastra e ferro, doppiamente deleteri perché sfregano sulle ciocche.

Se il colore appare sbiadito e poco luminoso, la soluzione non può che essere un buon tonalizzante. Se poi hai l’abitudine di applicare il profumo sui capelli, sostituiscilo con una sostanza specifica che non ne alteri il colore.

I capelli piatti sono il tuo incubo peggiore? Dopo aver realizzato un taglio mirato, che conferisca maggiore volume alla capigliatura, inserisci nella tua beauty routine prodotti purificanti – per sgrassare la cute e non appesantirla – e applica un fluido idratante sulle punte.

Opta per uno styling specifico, con ciuffi cotonati e onde morbide.

Pronta a sfoggiare una chioma da favola?

Se desideri ricevere un trattamento mirato per i tuoi capelli, trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento