Capelli neri: a chi stanno bene?

Stai pensando di dare una svolta al tuo colore puntando su un look total black? Devi sapere che il nero è particolarmente adatto alle personalità forti, che amano stupire per non passare mai inosservate, attraverso uno stile che – generalmente – si presenta dark anche nell’outfit e nel make up.

Il nero ideale è intenso, glossato, privo di sfumature di colore ma ricco di riflessi golosi e brillanti che ne mettono in evidenza la pienezza.

Viene messo in risalto da un taglio medio o corto, geometricamente definito e deciso nelle linee. Ideali in tal senso sono il bob e il carré, magari incorniciati da una frangia piena e retta, che punti i riflettori sullo sguardo.

È l’haircolor per eccellenza delle donne mediterranee ma sposa bene anche una carnagione chiara, quasi di porcellana, grazie all’intrigante contrasto di colore che si crea tra la pelle e i capelli.

È sconsigliato a tutte quelle donne che amano cambiare continuamente colore: il nero è una tonalità forte e, se si desidera passare a una nuance più chiara, è necessaria una decolorazione intensa che, oltre a essere aggressiva per i capelli, non garantisce una totale rimozione del colore.

Ti piacerebbe cambiare colore? Trova il salone più vicino e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento