Capelli in Estate: protezione e idratazione

I capelli stressati dal caldo e dal sole tendono a rovinarsi con maggiore facilità. Per prevenire i “danni da estate” il team del Salone Walter, a Bellinzona, ci suggerisce alcune precauzioni per mantenere i nostri capelli correttamente protetti e idratati:

– Non c’è niente di più fragile dei capelli secchi e sfibrati. Per rigenerarli, soprattutto in periodo estivo, è consigliabile fare una maschera almeno 1 volta a settimana. In questo modo ogni ciocca riuscirà a mantenersi sana e correttamente nutrita.

– Il mare e l’acqua salata possono rivelarsi acerrimi nemici dei capelli sottili, ma il sale e il calore provocano danni (lievi o meno) a qualsiasi tipologia di chioma, anche quelle più folte. Per proteggerti in spiaggia, applica del balsamo senza risciacquarlo. In questo modo funzionerà da film protettivo contro gli agenti esterni.

– Dopo il bagno, al mare o in piscina, sciacqua i capelli con acqua dolce per eliminare i residui di sale e cloro. Se sei in spiaggia, proteggili con un prodotto specifico della linea solare da applicare sulle ciocche ancora bagnate.

– Quando è possibile, evita l’utilizzo del phon e lascia asciugare i capelli in modo naturale. Assolutamente no alle massime temperature dei ferri e delle piastre.

– Le ciocche sul collo ti danno fastidio? Fai una treccia, comoda e di tendenza, oppure utilizza un fermaglio o un elastico molto morbidi per non stressare e spezzare il capello.

Hai altri consigli per l’estate?

Condividili sulla nostra pagina facebook!

Commenti

Commenti

Lascia un commento