Capelli crespi? Ecco i consigli capelli ricci per l’autunno

capelli-ricci-coiffure-suisse-magazine

Forse non lo sai ancora, ma esistono moltissimi rimedi capelli crespi che ti faranno dimenticare anche i peggiori bad hair day!

L’autunno è arrivato e con lui il freddo e la pioggia. Se questa stagione affascina con la sua magia, tra caldarroste e meravigliosi paesaggi con le foglie che cadono, al tempo stesso mette a dura prova lo styling!

In particolare, sono i capelli ricci a risentire maggiormente del calo delle temperature e dell’incremento dell’umidità.  Questi fattori spengono la loro naturale bellezza e li fanno apparire ingestibili. Poco importa la tipologia di taglio o la lunghezza: l’effetto capelli crespi è sempre dietro l’angolo, pronto a rovinare il tuo hair look.

Che fare, dunque?

Ecco per te i consigli capelli ricci più pratici ed efficaci per dire addio all’effetto crespo:

  • Per prima cosa, tieni a mente che il segreto per ottenere ricci elastici e disciplinati sta nell’asciugatura. Così, se hai sempre frizionato i capelli con l’asciugamano, dimentica questa abitudine e sostituiscila con quella di tamponare delicatamente le lunghezze con un panno in cotone.

    Ricorda poi di regolare il phon a una temperatura media, mantenendo il getto d’aria alla giusta distanza e dirigendolo in tutte le direzioni. Non lasciare mai i capelli umidi: affinché lo styling sia impeccabile è necessario che l’asciugatura venga effettuata alla perfezione.

  • Almeno una volta a settimana, regala ai tuoi capelli coccole su misura attraverso una maschera specifica anti-crespo, che li nutra e li idrati in profondità. Anche lo shampoo che utilizzi regolarmente dovrebbe essere formulato in modo mirato per le tue esigenze.
  • Se invece non hai tempo per lavarli, opta per un’acconciatura furba ma glam: trecce e messy bun sono la soluzione ideale quando i capelli appaiono indisciplinati e privi di forma. E poi puoi personalizzarli nel modo che più ti piace e arricchirli con scrunchie e accessori.

Sei pronta a dire addio ai capelli crespi con questi semplici ma pratici consigli per capelli ricci?

Prenditi cura della tua chioma ogni giorno e affidati a un professionista di bellezza per ricevere consigli mirati e trattamenti professionali.

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te!

Commenti

Commenti

Lascia un commento