Capelli colorati: mantienili vibranti più a lungo

capelli-colorati-coiffure-suisse-magazine-tendenze-ticino

Quante volte hai pensato di cambiare colore ma non lo hai fatto per paura di non riuscire a mantenerlo?

I capelli colorati sono la gioia e il cruccio di ogni donna. Piacciono perché aiutano a sentirsi diverse, permettono di cambiare aspetto tutte le volte che lo si desidera, e rendono i capelli sensuali e affascinanti in un modo sempre nuovo.

Ma hanno bisogno di cura, più del solito.

Capelli colorati: 4 consigli per te

Se stai pensando a come coccolare il tuo nuovo haircolor, ecco qualche tip che fa al caso tuo.

Evita di lavarli troppo spesso. Come forse saprai, lo shampoo è l’elemento che, più di tutti, fa scaricare il colore. Tra un lavaggio e l’altro dovrebbero trascorrere, infatti, almeno 48 ore, e questa regola vale per qualsiasi nuance tu abbia scelto di indossare.

Scegli i prodotti giusti. Non affidarti a uno shampoo qualsiasi: affinché il tuo colore rimanga luminoso e vibrante, è fondamentale che tu lavi i tuoi capelli con un prodotto ad hoc, assicurandoti che sia privo di parabeni e siliconi.

Anche il termoprotettore gioca un ruolo importante per il mantenimento dei tuoi capelli colorati. Ricorda poi che in estate i capelli hanno bisogno di ulteriore protezione, proprio come la pelle. Scegli un solare a base di ingredienti naturali e applicalo pochi minuti prima di recarti in spiaggia.

Idrata. Mangia in modo sano, scegliendo alimenti che contengano ferro, vitamine e sali minerali per idratare i capelli dall’interno, e concediti una maschera nutriente – specifica per capelli colorati, of course – almeno una volta a settimana.

Abbassa la temperatura. Regola il phon a una temperatura media e mantienilo ad almeno dieci centimetri di distanza dalle lunghezze. Se possibile poi, di’ bye bye a ferro e piastra, e prediligi uno styling naturale che non tenda a stressate fibre e colore.

Sei pronta a goderti la tua colorazione in assoluta serenità? Se desideri un haircolor specifico per i tuoi capelli, trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi subito una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento