Caldo in arrivo: conosci le acconciature per contrastarlo?

coiffure suisse magazine-acconciature estive-tendenze-ticino.jpg

La bella stagione sembra essere finalmente arrivata e le giornate sono diventate più calde.

Ad aumentare gli effetti del calore sul corpo contribuiscono spesso i capelli, che – tra le altre cose – si appiccicano sulla pelle provocando fastidiose irritazioni.

In questi casi l’istinto è quello di raccogliere i capelli in acconciature improvvisate, prive di stile e compattezza.

Ma sapevi che puoi sconfiggere l’afa senza rinunciare a un allure glam? Ecco qualche acconciatura da urlo per le giornate più calde.

coiffure suisse magazine- acconciature estive-tendenze-ticino

Le boxer braids sono in pole position tra le tendenze ormai da qualche stagione. Sono facili e veloci da realizzare, perfette per mantenere la chioma composta anche in presenza di calore e umidità.

Elegante e romantica è invece la fishtail laterale, perfetta sia di giorno che di sera, anche per gli eventi più formali.

Per un’occasione importante di grande tendenza è anche lo chignon basso, che valorizza il viso e si configura come un’acconciatura estremamente versatile, grazie alle infinite varianti in cui lo si può declinare.

Lo chignon laterale è l’ideale da indossare spettinato e corposo, per arricchire con un dettaglio glam un abito importante o per le giornate lavorative più intense.

coiffure suisse magazine- acconciature estive-tendenze-ticino

La coda alta è la regina delle acconciature, da sfoggiare con uno styling liscio o un po’ messy.

Puoi prendere spunto dalle sensazionali ponytail di Ariana Grande, che si configurano come il compromesso perfetto tra comodità e glamour.

Se il tuo taglio consiste in un lob, puoi fissare le ciocche laterali con delle mollette e il gioco è fatto! Non dovrai preoccuparti di legare le lunghezze in code minuscole, e neanche di patire il caldo.

Ti affascina l’idea di un hairlook retrò? Punta su cotonature estreme, oppure realizza tante piccole trecce per ottenere un effetto sbarazzino ma sempre di classe.

Scatena la fantasia, osserva la tua chioma e scopri le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Lasciati ispirare dagli hairlook delle celebrities e reinventa continuamente il tuo stile, senza mai dimenticare una parsimoniosa beauty routine e una dieta sana ed equilibrata che apporti il giusto nutrimento alle fibre.

Desideri un’acconciatura ad hoc per un’occasione particolare? Ti piacerebbe accogliere le giornate estive con un nuovo hairstyle?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento