Caldo e capelli lunghi: prova queste acconciature super easy

coiffure-magazine-acconciature-caldo-ticino

Anche adesso che è quasi estate non vuoi rinunciare ai capelli lunghi?

Emblema di femminilità e grande elemento di stile, i capelli lunghi piacciono sempre, anche quando la temperatura sale a picco.

Se chignon improvvisati e ponytail last minute sono sicuramente alcune tra le soluzioni più facili e gettonate, è possibile sopravvivere al caldo senza fare scivoloni in fatto di stile.

A partire dagli accessori. Via libera a fasce e forcine, che permettono di mantenere in ordine anche i più piccoli ciuffi ribelli. Gioca con la fantasia, crea acconciature tutte personalizzate e abbina la tua testa all’outfit che indossi, instaurando la giusta armonia tra fantasie, colori e tessuti.

Il risultato sarà davvero sorprendente, e il fastidio dovuto ai capelli che si appiccicano sul collo scomparirà in un batter d’occhio.

Quando il phon diventa insopportabile – e ancor di più il ferro e la piastra – opta per morbide beach waves, da ottenere con un prodotto per lo styling ad hoc o uno spray al sale. Lascia asciugare i capelli al vento et voilà capelli perfetti con il minimo sforzo.

Se hai una maggiore voglia di freschezza punta sull’effetto wet. Ti basterà portare le lunghezze all’indietro con il gel per dare forma ai tuoi capelli, e sarai perfetta per una mattinata in ufficio e sensuale per una cena elegante.

Non riesci a fare a meno della tua amata coda di cavallo? Aggiungi un tocco di classe e qualche elastico in più: dopo aver realizzato la classica ponytail, fissa piccole porzioni di capelli con degli elastici colorati. Davvero glam, non trovi?

Anche il bun resta un passepartout, ma si allontana dal classico mood. Sì, perché pure in questo caso il consiglio è quello di optare per elastici colorati e foulard, che certo renderanno meno banale un’acconciatura super pratica e veloce.

Desideri un’acconciatura speciale per un giorno importante?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e affidati alla consulenza personalizzata di un vero professionista del settore.

Commenti

Commenti

Lascia un commento