Bye bye degradè! Il nuovo trend è il bronzing

coiffuremagazine-bronzing-tendenze-ticino.jpg

Stanca del solito degradè?

Tra le tendenze di primavera è arrivata una nuova, straordinaria, colorazione: il bronzing.

Sì, perché non è più tempo di sfumature estreme come ombré, shatush e balayage. Il mood di questa primavera arriva direttamente dal mondo del make up, in modo specifico dal bronzer, la terra tanto amata dalle donne che dona quel tocco di glam in più al viso.

Sui capelli, il bronzing crea sfumature appena accennate. Il colore appare naturale, e la spinosa questione ricrescita archiviata.

Sta bene sia su una base bionda che sui capelli castani, quindi è perfetto per illuminare il colore senza stravolgere il look.

Se ti stai chiedendo quale taglio metta maggiormente in risalto questo tipo di colorazione, devi sapere che i capelli medi si prestano benissimo alle sfumature. Quindi via libera a bob e lob, ma anche a capelli lunghi e scalati, da definire con morbide beach waves.

Sconsigliati, invece, i capelli corti, a cui è preferibile abbinare colori pieni e vibranti, come il biondo platino o il castano cioccolato.

Ovviamente, una capigliatura così sofisticata necessita di un make up all’altezza. Trattandosi di un haircolor naturale, il consiglio è quello di tenere in considerazione la nuance di partenza.

Se sei castana e hai gli occhi azzurri punta su un eye-liner total black o su un ombretto pesca, naturale ma molto chic. Anche il blu appare una scelta vincente, come insegnano celebrities del calibro di Emily Blunt ed Emilia Clarke.

Gli occhi verdi vengono messi in risalto dal viola e dal grigio, declinati nella loro versione più brillante e luminosa. Sugli occhi castani, invece, non puoi che osare con vinaccia e rosa antico.

Per le bionde, smokey sui toni del nero oppure ombretti pesca sugli occhi azzurri, nero sugli occhi castani, blu e viola sugli occhi verdi.

Desideri cambiare colore? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi subito una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento