Burgundy e Vin Brulè: qual è il make up ideale?

coiffuremagazine-burgundy-makeup-ticino

Hai ceduto al fascino del Burgundy sui capelli e adesso non sai come valorizzarlo con il make up?

Questa sensuale colorazione è stata una delle protagoniste indiscusse dell’inverno, ed è pronta a scaldare il look anche in primavera, con tutte le sue sfumature.

E dalle più intense alle più ramate, una fra tutte ha preso il sopravvento, sopratutto sui social: il Vin Brulè.

Il nome è indicativo e fa riferimento alla deliziosa bevanda, la cui colorazione viene proiettata sui capelli con un intrigante mix di rosso. È l’ideale per chi possiede un incarnato chiaro, ma la sua vasta pigmentazione – spesso tendente al blu e al viola – lo rende adatto anche a una carnagione più scura.

Una volta individuata la giusta nuance con l’aiuto del tuo parrucchiere di fiducia, non resta che scegliere il make up da indossare.

La parole d’ordine è una soltanto: smokey! Non è certo uno dei trend più gettonati di questa stagione, ma crea il giusto contrasto con il rosso dei capelli e focalizza l’attenzione sulle sguardo.

Punta su tonalità decise, come il nero e il grigio, da abbinare a un rossetto nude sulle labbra. Lucida o mat, per quanto riguarda la texture non esistono regole incontrastabili in tal senso.

Se invece è proprio sulle labbra che vuoi puntare i riflettori, non ti resta che acquistare un lipgloss sui toni del vinaccia, da alla finitura metallica.

In questo caso opta per un ombretto nude sugli occhi, ma abbonda con il mascara. Apparirai così sofisticata ed elegante, senza cadere negli eccessi.

Ovviamente, il segreto per la buona riuscita del maquillage consiste nel realizzare una base perfetta. Scegli un fondotinta coprente ma luminoso, e rinvigorisci il colorito con un raffinato blush rosa.

Desideri un trucco professionale realizzato su misura per te? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi subito una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento