Bianca Balti, lo stile internazionale di una top model italiana

coiffuremagazine-biancabalti-tendenze-ticino

Sei una donna bella, alta e longilinea e vorresti rinfrescare la tua immagine? Se hai la fortuna di somigliare (anche vagamente) alla top model Bianca Balti puoi ispirarti ai suoi fashion look e sarai praticamente irresistibile!

La supermodella di origine lodigiana è infatti una delle donne più ammirate del mondo della moda perché alla bellezza statuaria unisce un carattere allegro e disarmante e un’allure da ragazza della porta accanto. Tanta dolcezza e simpatia non devono però trarre in inganno perché Bianca è anche una persona molto indipendente e sicura di sé, una donna in carriera oltre che madre di due splendide bambine e compagna innamorata del suo fidanzato.

Il 2017 è iniziato per Bianca nel migliore dei modi, infatti è stata eletta “Rookie of the Year” (cioè debuttante dell’anno) dai lettori della famosa rivista americana “Sports Illustrated” nel numero dedicato alla moda mare, titolo conferito alla modella più affascinante che appare per la prima volta sul magazine. In primavera è stata lanciata la nuova campagna internazionale del profumo di Dolce & Gabbana “Light Blue Eau Intense” che l’ha vista protagonista per la seconda volta insieme al modello inglese David Gandy in uno spot molto “intenso” e sexy per la regia di Mario Testino. Infine, è notizia di qualche giorno fa che Bianca ha esordito come designer di una linea di costumi da bagno (di ispirazione anni Sessanta) che porta il suo nome e che è acquistabile in esclusiva sul sito Yoox. Auguriamo a Bianca un grande successo per questa sua nuova avventura, come in passato è accaduto a diverse sue colleghe diventate imprenditrici della moda, basti pensare a Inès de la Fressange, Heidi Klum, Naomi Campbell e Gisele Bündchen.

Per quanto riguarda i capelli, è opportuno dire che un viso ovale come il suo può permettersi una varietà pressoché infinita di hair look, tuttavia Bianca non ha mai fatto cambiamenti troppo radicali. La sua base è un castano chiaro e lei si è mantenuta su questo colore, a volte giocando con effetti di luce e/o shatush a contrasto con le radici scure. Altre volte ha intensificato il castano scurendolo quasi fino al nero e ancora ha optato per un castagna illuminato da un tocco di rosso rame. Le acconciature sono una parte importante del suo look perché – sfilate e set fotografici a parte – Bianca partecipa a diversi red carpet, serate ed eventi in giro per il mondo quindi avrà un hairdo diverso a seconda dell’occasione d’uso. La top model predilige le acconciature che fanno risaltare la sua femminilità e sensualità come lo chignon alto con accenno di riga laterale, il raccolto con riga laterale, ideale per i red carpet perché è un’acconciatura semplice che mette in risalto il trucco e gli accessori (spesso importanti). Altra acconciatura da serata di gala è la cosiddetta ladylike cioè un mix tra chignon e raccolto a banana che evidenzia la fronte e dà un immediato effetto di ordine. Bianca ha anche optato per la classica ponytail alta o per i capelli sciolti lisci con riga centrale, il look bedhead (un po’ sauvage), lo chignon laterale e le beach waves accennate.

Per il trucco, Bianca opta per due diverse soluzioni: il trucco “no make-up” che sfoggia anche sul red carpet oppure il classico trucco beauty con cat eye-liner e rossetto rosso o nude. L’eye liner (spesso con la codina all’insù dal chiaro effetto rétro) allunga e mette in risalto i suoi bellissimi occhi azzurri, più di rado la riga di eye-liner definisce la rima cigliare senza la coda per un effetto up-to-date.

Se desideri un’acconciatura e un trucco ispirati a Bianca Balti scopri il salone di un parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento