Beauty tips: il make up per il selfie perfetto

coiffure suisse magazine trucco tendenze Ticino

Quanto tempo trascorri sui social? Se ami condividere le tue giornate con amici e follower e sei sempre alla ricerca dello scatto perfetto, ecco qualche consiglio che fa al caso tuo.

La prima regola è quella di non cercare ossessivamente il confronto con gli scatti di fashion blogger, celebrities e star di Instagram: dietro quelle immagini perfette, che fruttano migliaia di like, c’è un lungo lavoro di revisione, che rende ogni fotografia davvero impeccabile.

Ma è possibile ottenere foto da vera diva anche senza troppi artifici grafici o ritocchini. Il segreto? Il make-up giusto!

Prenditi cura della tua pelle attraverso creme idratanti e nutrienti, che la rendano naturalmente sana e, sopratutto, luminosa e brillante.

In commercio esistono anche delle particolari tipologie di siero che agiscono proprio come un filtro, riducendo i pori e uniformando la superficie cutanea.

È di fondamentale importanza, inoltre, evitare l’effetto lucido. Opta per prodotti matte e opacizzanti, a seconda del tuo tipo di pelle e della carnagione.

Questo piccolo accorgimento aiuta a non distorcere le proporzioni del viso a causa del ritorno di luce nella lente della macchina, conseguenza inevitabile se l’incarnato è lucido e unticcio.

coiffure suisse magazine trucco tendenze ticino

Focalizza l’attenzione sugli occhi. Quel che conta è sfoggiare uno sguardo intenso e pieno di vitalità, libero da stanchezza e sonnolenza.

Come fare? Elimina le occhiaie con un correttore ad hoc, alza lo sguardo con un mascara allungante e volumizzante e sfuma un ombretto avorio sotto l’arcata sopracciliare.

Un ulteriore tips riguarda la matita: applicala solo sulla palpebra, lasciando libera la rima inferiore.

Metti in risalto gli zigomi con un velo di blush. Evita nuance troppo scure o appariscenti: lo scopo di tale prodotto è quello di conferire al viso un aspetto sano e luminoso, e per farlo le tonalità più indicate sono quelle del rosa e del pesca.

Per applicarlo parti dal centro dello zigomo e sfuma lungo le tempie, in direzione dei capelli. Sarebbe opportuno acquistare un pennello specifico, evitando di riciclare spugnette e pennelli di dimensioni ridotte.

Hai notato come il naso sembri “lievitare” una volta immortalato in uno scatto? Esiste una soluzione anche per questo. Si tratta della polvere per contouring: ti basterà stenderne una piccola quantità lungo i contorni del naso per inibire eventuali ingrandimenti ottici.

coiffure suisse magazine trucco tendenze ticino

Tieni presente anche il tipo di ambiente in cui vuoi realizzare il selfie. C’è differenza tra la luce naturale e quella artificiale, ragion per cui davanti lo specchio potresti avere l’impressione di aver realizzato un trucco perfetto, per poi notare difetti e imperfezioni alla luce del sole.

Ti piacerebbe sfoggiare un make up professionale per un evento importante o per uno shooting fotografico? Vuoi valorizzare il tuo viso con trucco e prodotti specifici?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento