Acconciature: tutti i look da ufficio da provare

coiffuremagazine-acconciatureufficio-tendenze-ticino

Ti piacerebbe essere al top ogni giorno, anche in ufficio?

Al mattino il tempo da dedicare all’hairstyle è sempre troppo poco, ma essere in ordine è di fondamentale importanza, sopratutto sul posto di lavoro.

Ecco perché bisogna puntare su acconciature pratiche, eleganti e – sopratutto – veloci.

Quali?

La coda di cavallo, in primis. Si tratta infatti di un evergreen adatto a qualsiasi occasione, che permette, tra l’altro, di tenere i capelli in ordine anche quando avresti bisogno dello shampoo.

Si realizza in pochi minuti ed è versatile, perché bastano piccoli dettagli a renderla unica e chic: un fiocco, un nastro o un fermaglio gioiello.

Anche la treccia consente di essere al top senza troppi sforzi, ma se sei stanca della treccia classica puoi sempre optare per una romantica treccia alla francese o per una fishtail, magari laterale.

Tra l’altro, è più facile realizzare questa acconciatura a qualche giorno dallo shampoo, così che i capelli restino più compatti tra di loro. In alternativa puoi inumidire le ciocche con un po’ d’acqua, e il risultato sarà impeccabile.

Particolarmente di tendenza è poi lo chignon basso, da indossare spettinato con qualche ciocca ribelle che sbuca fuori dall’elastico.

È l’acconciatura preferita delle celebrities, che lo indossano per affrontare le giornate più impegnative senza mai rinunciare allo stile.

In questo caso accessori o fermagli sono sconsigliati; se vuoi renderlo originale punta su un paio di orecchini vistosi.

Se invece non riesci a fare a meno dei capelli sciolti fermali da un lato con una molletta. In questo modo sarai elegante e raffinata senza alcuno sforzo.

Opta per uno styling morbido, che non richieda troppa cura. Le flat waves, per esempio, sono pratiche e glamour. Provare per credere!

Desideri conoscere l’acconciatura più adatta a te? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e prenota subito la tua consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento