Acconciature Natale e Capodanno 2014

L’albero è addobbato, stai già pensando al menù per il cenone, ma non hai ancora idea di che piega dare ai tuoi capelli?

Segui i nostri consigli per la tua acconciatura capelli per Natale e Capodanno!

Capelli sciolti, mai banali: iniziamo da qualcosa di semplice. Se vuoi lasciare i capelli sciolti, punta tutto su un hairlook dalle forme morbide e naturali. Per le donne dall’animo ribelle, quest’anno è di moda il messy style con chiome spettinate ad hoc per uno chic dal tocco rock.

Intramontabile coda di cavallo: ebbene sì. Se per l’ultimo dell’anno stavi già tremando all’idea di un’impalcatura per sorreggere i tuoi capelli, non temere, falla semplice! La coda di cavallo è riuscita ad affermarsi tra gli stili glam per eccellenza ed è un’ottima alternativa, rapida e di grande effetto, per dare forma ai tuoi capelli. Portala rigorosamente alta e scegli un elastico tono su tono oppure coprilo facendo un giro con una ciocca da fermare sotto la nuca con una forcina.

Treccia in tutte le salse: ricordate quando vi abbiamo preannunciato che la treccia sarebbe diventata un must per tutto il 2014? E infatti ci accompagna ancora, fino agli inizi del 2015, classificandosi come una delle acconciature preferite dalle fashion blogger. Scegli una traccia a spiga per uno stile romantico o quella a corona per un tocco bon ton e retrò.

Il grande classico dello chignon: questa acconciatura rappresenta il passe-partout per ogni occasione. Per renderla meno banale puoi realizzare uno chignon morbido lasciando cadere alcune ciocche ai lati del viso.

Voglia di retrò? Scegli un look anni ’20 e ’50 per stupire con eleganza. Bastano piccoli particolari per dare subito un tocco vintage alla tua acconciatura.

Un ultimo consiglio? Le feste sono un’ottima occasione per giocare con gli accessori-gioiello. Lascia correre la fantasia abbinando elastici o fermagli con collane, orecchini o bracciali.

 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento