Acconciature capelli sporchi: le soluzioni furbe per essere sempre al top

acconciature-capelli-sporchi-coiffure-suisse-magazine.jpg

Unti, crespi, annodati… in una sola parola: ingestibili.

I “capelli del giorno dopo” rappresentano un vero e proprio cruccio per tutte coloro che, tra un impegno e l’altro, ogni tanto non trovano il tempo per lo shampoo.

Che fare, dunque?

Evitare di farsi prendere dal panico è la prima regola da seguire per evitare qualsiasi risultato antiestetico.

Esistono infatti alcune soluzioni veloci capelli sporchi che ti consentiranno di apparire sempre al top, anche se non hai appena fatto lo shampoo.

In particolare, ecco quali sono le acconciature capelli sporchi più consigliate dagli stylist.

  • Lo chignon, classico intramontabile ed emblema di stile, è l’ideale se i capelli sono unti. A patto, però, che si punti anche in questo caso su volume e morbidezza.

    Come? Raccogliendo le lunghezze in una coda e attorcigliando poi quest’ultima su se stessa, per un effetto naturale e sempre di tendenza.

  • Anche la coda e la mezza coda rappresentano due soluzioni sempre valide e, sopratutto, veloci e pratiche.

    E poi piacciono un sacco alle celeb! Basti pensare a personalità del calibro di Bella Hadid e Cara Delevingne, che hanno reso la ponytail un passe-partout da indossare sia di giorno che di sera.

  • L’effetto wet è senza dubbio l’opzione più glamour se sei alla ricerca di soluzioni veloci capelli sporchi in vista di una serata importante.

    Basterà la giusta quantità di gel per spingere le lunghezze all’indietro e nascondere unto o secchezza.

A prescindere dalle acconciature capelli sporchi con cui scegli di sperimentare, ricorda che è essenziale non abbondare mai con gel, lacca o cera, altrimenti rischieresti solo di enfatizzare l’effetto unto.

Opta piuttosto per uno shampoo a secco o per un dry conditioner, per opacizzare i capelli quanto basta.

Se invece desideri un’acconciatura professionale e personalizzata o sei alla ricerca di consigli per prenderti cura dei tuoi capelli, affidati alla consulenza su misura di un vero professionista di bellezza.

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te!

Commenti

Commenti

Lascia un commento