5 cose da avere per la cura dei capelli

Ogni donna sogna una chioma sana e luminosa. Gli elementi da tenere in considerazione sono diversi, dallo shampoo ai trattamenti, ma i segreti per avere capelli sempre impeccabili sono racchiusi nello scaffale del bagno o nel beautycase.

Spazzola e pettine di legno. Spazzolare i capelli aiuta ad eliminare residui di polvere e sporcizia – e quindi a mantenerli puliti più a lungo – e a riattivare la circolazione sanguigna, favorendone così la crescita. Prediligere una spazzola o un pettine in legno è importante per evitare che i capelli si elettrizzino ma anche per distribuire il sebo lungo i fusti. È consigliabile optare sempre per setole o denti larghi e ben distanziati tra loro, così da non danneggiare le fibre.

Asciugamano in microfibra. È un valido alleato perché assorbe l’acqua in eccesso più rapidamente rispetto agli asciugamani tradizionali, ma allo stesso tempo è più delicato e non elettrizza le lunghezze.

Olio di argan. Applicato sulle punte, è l’ideale per nutrire i capelli secchi e per ammorbidire le chiome crespe. Inoltre, è un valido aiuto contro il prurito e rende la chioma visibilmente sana e luminosa.

Aceto di mele. Applicato dopo lo shampoo e sciacquato con acqua fredda, è un ottimo aiuto per le sue proprietà antibatteriche e sgrassanti.

Federa di seta. È l’ideale per chi desidera una crescita veloce, perché è delicata sui capelli e ne impedisce la rottura, contribuendo anche nella prevenzione della tricoptilosi.

Trova il salone più vicino per ricevere consigli mirati per i tuoi capelli.

Commenti

Commenti

Lascia un commento